Da ieri a oggi

1930 - Hans Auer, insieme al padre Georg, fonda la "Floricoltura Auer", in cui si coltivano piante da balcone e ortaggi. La coltivazione viene estesa e in buona parte convertita: ora la coltura prevalente diventa quella delle piante ornamentali. Il 1 aprile 1977 Brigitte e Hansjörg Auer rilevano la direzione del vivaio; viene aperto il "Centro Piante Auer".

garten_gie_en.jpg
1930Hans Auer e suo padre Georg Auer creano l’attuale vivaio sul quale coltivano verdure di campo e piante da orto.
Coltiviamo gioia.Un ambiente in cui sentirsi bene, tutto lanno.

Oggi

Sostenibilità

In quanto prima azienda di giardinaggio in Alto Adige, la floricoltura Auer 2007 ha messo in funzione sui propri tetti un impianto fotovoltaico che, permettendo di trasformare l’energia solare in energia elettrica in modo sicuro, pulito ed economico, contribuisce alla tutela ambientale e climatica. Ogni giorno, su una superficie di circa 20.000 mq, 30 fidati collaboratori s’impegnano con grande entusiasmo nella cura delle nostre piante, per garantirne una florida crescita e soddisfare le elevate aspettative dei clienti e dell’azienda.

Le Calluna vulgaris sono un classico tra le piante di erica: robuste, dai colori intensi e facili da curare. Ci sono oltre 200 varietà.
Cura, taglio, composizione: i nostri collaboratori vantano una preparazione molto sfaccettata. È qui che si cela il segreto del nostro successo.
Produzione piante biologica
blumenstrauss_binden_01.jpg

Cresciamo.

Nel corso di un anno, nella floricoltura Auer nascono e crescono più di 1,5 milioni di piante. La produzione riguarda soprattutto il settore delle piante d’appartamento, balcone, aiuola, insalata e il settore degli ortaggi. Grazie alla pluriennale esperienza nella coltivazione di diverse piante da vaso, alla produzione autonoma del substrato di terreno e all’utilizzo delle tecniche più avanzate, la floricoltura Auer è in grado di creare le condizioni ottimali per ogni specie di pianta. Per mantenere il dispendio energetico il più basso possibile, le serre sono dotate di vetri doppi e sistemi di aerazione completamente automatizzati, così come di impianti di riscaldamento e ombreggiamento. Il sistema d’irrigazione chiuso, anch’esso completamente automatizzato, contribuisce a rispettare l’ambiente e a risparmiare preziosa acqua.

Una professione da sogno

Ti piace lavorare con fiori e piante?

La Floricoltura Auer è un’azienda familiare con una tradizione di ben 90 anni. Desideriamo offrire ai giovani la possibilità di conoscere la nostra attività e la professione interessante e varia del giardiniere. Ti abbiamo incuriosito? Inviaci il tuo curriculum vitae. Verificheremo subito le opportunità disponibili e ti contatteremo.

Invio e-mail

Stay in touch

Scoprite gli eventi sempre nuovi, in occasione dei quali abbiamo presentato le nostre creazioni floreali!